Emme Promozione è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 7 al 9 dicembre.

È una società di promozione indipendente il cui cuore sono le attività di consulenza e supporto al marketing rivolte agli editori. La missione dell’azienda è quella di offrire un servizio promozionale, ricco di qualità e competenza, su tutto il territorio nazionale e in tutti i canali di vendita. I clienti, editori o librai, sono da sempre interlocutori privilegiati, con i quali Emme Promozione sviluppa un servizio su misura, basato sul rapporto diretto e professionale.

Nello specifico, tra i suoi servizi troviamo tre macroaree: marketing e comunicazione, commerciale, benchmark e analisi dati.
Il servizio marketing offre al cliente un supporto per la diffusione del proprio marchio editoriale o delle attività di sviluppo dei progetti, tramite una consulenza dedicata e personalizzata per condividere gli obiettivi e pianificare una strategia multicanale. Si occupa di ideare campagne social e creare grafiche personalizzate e fornisce supporto per l’organizzazione di eventi online e offline, come presentazioni in libreria, firmacopie con gli autori, gruppo di lettura, tavole rotonde e webinar.
Il servizio struttura commerciale dedicata organizza, implementa e programma strategicamente le attività di sviluppo del cliente. Nel caso di editori, sviluppa costantemente la proposta attraverso bibliografie, percorsi tematici, proposte dedicate e pensate per i lettori. Si avvale di una rete vendita capillare sul territorio.
I dati analitici di vendita vengono comunicati al cliente in modo chiaro e trasparente. Le dashboard personalizzate permettono un monitoraggio continuo e una lettura completa dei dati ed è possibile anche richiedere la realizzazione di benchmark personalizzati. 

Da poco, Emme Promozione ha dato il benvenuto a Emme Promo Junior, una rete di vendita rivolta al settore ragazzi. Con questa collaborazione, Emme Promo Junior vuole avvicinarsi al mondo della scuola, delle biblioteche e dei lettori sviluppando diverse attività che avranno l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei cataloghi e promuovere sempre di più la lettura, coinvolgendo i librai sul territorio.

Alla fiera Più libri più liberi, organizza un evento l’8 dicembre alle ore 15, nella Sala Aldus, dal titolo Emme Promo Junior per i lettori del futuro con Mauro Frigerio (Emme Promozione, Direttore promozione), Francesca De Cesare (Emme Promozione, Responsabile agenti librerie indipendenti), Paola Mambelli (Emme Promozioni, Sviluppo Editori e Account Direzionali), Camilla Rossi (Emme Promozione, Marketing e Eventi) e Grazia Gotti (Accademia Drosselmeier, Formazioni insegnanti, bibliotecari, genitori). Durante l'incontro, Emme Promo Junior e Accademia Drosselmeier dialogheranno sulle prospettive dell'editoria per ragazzi e la lettura rivolte alle nuove generazioni.