bo-oks.com è una delle realtà presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.
Si tratta di un'innovativa piattaforma progettata per rivoluzionare la lettura, ma soprattutto la vendita di libri, offrendo agli editori indipendenti un’alternativa alla tradizionale catena distributiva. Un’inedita modalità che mette in connessione gli editori con il giusto lettore: cuore pulsante di bo-oks.com è un sofisticato sistema di algoritmi di Intelligenza Artificiale, ingegnerizzato per far incontrare l’offerta degli editori con gli ideali lettori dei singoli titoli. Il progetto, che nasce in seno alla tipografia online sostenibile 4Graph, debutta ufficialmente a Più libri più liberi, dove inizierà ufficialmente la fase di onboarding degli editori indipendenti italiani e presenterà i vantaggi che la piattaforma può offrire all’editoria indipendente, attraverso una filiera diretta editore-lettore.
Già dalla fase di registrazione, la piattaforma effettua un’accurata profilazione dei lettori. Ciò offre agli editori e agli autori la possibilità di promuovere libri in modo efficiente, raggiungendo un pubblico più ampio e mirato. Oltre ai vantaggi economici legati alla promozione e alla distribuzione, bo-oks.com assicura trasparenza attraverso analisi dettagliate su vendite e comportamento del lettore e royalties sul prezzo di copertina per la vendita di libri cartacei, ma anche per le pagine lette in streaming. La piattaforma, infatti, permette di leggere i libri online attraverso un reader proprietario e di ordinare la versione cartacea stampata on-demand su carte ecosostenibili da 4Graph che gestirà, in sinergia con la piattaforma, stampa e logistica.
Alla fiera Più libri più liberi, il 7 dicembre dalle 17 alle 17.50 in Sala Aldus, si terrà l'evento bo-oks.com: l'innovativa piattaforma per gli editori indipendenticon Andrea Ponticelli (co-founder di bo-oks.com), Biagio Di Mambro (amministratore delegato di 4Graph) ed Errico Polito (Sales Specialist). L'incontro sarà l'occasione per presentare la piattaforma, mostrando come attraverso il «match» venga data la possibilità agli editori e ai loro titoli di aprire un canale distributivo alternativo per raggiungere nuovi lettori.