Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Curiosità

Illustrare la Terra

di Denise Nannini notizia del 12 gennaio 2010

Terra! è il titolo scelto per la quinta edizione de I colori del Sacro, rassegna internazionale di illustrazione, iniziata lo scorso novembre e che si protrarrà fino all’11 aprile, presso il Museo diocesano di Padova.
Terra vista come ambito materiale e naturale, come luogo del sacro, e madre di tutti gli esseri viventi, ma vista anche per le valenze religiose che i popoli le hanno attribuito nel corso dei secoli.
Un centinaio di illustratori, appartenenti alle culture più diverse (provengono da 35 Paesi del mondo), hanno interpretato questi temi per la mostra che, curata da Andrea Nante e Massimo Maggio, è promossa dal «Messaggero di Sant’Antonio», dalla Diocesi di Padova, dalla Regione Veneto e dalle istituzioni locali.
La mostra si rivolge a tutti, adulti e bambini, attraverso visite guidate da esperti e dagli stessi illustratori, atelier di lavoro ed incontri. Il progetto si estende inoltre anche ad un gruppo di bambini e ragazzi ricoverati nel Centro di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Padova. Per loro, nei reparti sono previsti laboratori didattici collegati all’evento espositivo.
Dopo Padova, Terra!, così come è avvenuto per tutte le precedenti edizioni della rassegna, girerà l’Italia e l’Europa.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.