Promette di essere un dibattito interessante quello che Gian Arturo Ferrari e Philippe Daverio condurranno venerdì 14 novembre prossimo ai Frigoriferi milanesi all'interno della conferenza Le immagini della lettura (via Piranesi 10, ore 18.00-20.00) promossa dall'Associazione Italiana Editori nell'ambito di Bookcity.
Due grandi esperti, il primo di libri e il secondo di arte, che in un viaggio tra penna e pennello racconteranno come è cambiata nel tempo la pratica della lettura ma anche la stessa forma del libro.
A fotografare, è il caso di dirlo, come la pratica della lettura sta cambiando oggi sarà invece la mostra La lettura fotografata che, inaugurata dalla lectio di Ferrari e Daverio, sarà ospitata dai Frigoriferi milanesi fino al termine di Bookcity, domenica 16 novembre.
Nati dalla partnership tra Aie e l'Istituto Italiano di Fotografia di Milano, i 30 scatti che compongono la mostra immortalano con sguardo sempre diverso cosa significa essere lettori oggi, tra carta e digitale, intimità e mobilità.
Vi aspettiamo!