Curiosità

Al via la terza edizione di If book then, il 19 marzo a Milano

di G. Pepi notizia del 15 marzo 2013
Dopo due edizioni di successo torna anche quest'anno la conferenza sul mondo dell'editoria digitale ideata e organizzata da Bookrepubblic, If book then, che si svolgerà a Milano il 19 marzo prossimo.
Rivolta ad editori, autori, agenti letterari, distributori, librai e a chi lavora nella filiera editoriale, la conferenza si articolerà attorno a alcuni macro temi: education, entertainement, lettura digitale e stat up.
La manifestazione inoltre, per la prima volta, si affaccia anche all'estero con l'obiettivo di creare un network europeo del digital publishing: si inizia con Spagna e Svezia ma sono attesi presto appuntamenti in Francia e Germania.
La giornata sarà aperta dalla fotografia del mercato proposta da Nielsen e le varie sezioni della conferenza saranno scandite da tre keynote speech: Publishing is technology  di Javier Celaya, esperto spagnolo di nuove tecnologie e Ceo di Dosdoce, un portale on line che analizza l'uso delle new tecnologies nel settore culturale, Publishing is data di Ed Nawotka, direttore della rivista on line «Publishing Perspectives», e Publishing is content  di Kassia Krozser, editore di Booksquare.com.
La conferenza si svolgerà presso il Museo della Scienza in via San Vittore, è possibile registrarsi direttamente sul sito della manifestazione.