Il tuo browser non supporta JavaScript!
Congiuntura flash

Nei primi due mesi del 2022 l'editoria di varia è in flessione del 3% a copie e del 4,1% a valore

di Redazione notizia del 15 marzo 2022

Attenzione, controllare i dati.

Nei primi due mesi del 2022 l’editoria italiana di varia, ovvero romanzi e saggi venduti nelle librerie fisiche e online e nella grande distribuzione, è in flessione del 4,1% a valore e del 3% a numero di copie rispetto ai primi due mesi del 2021, che avevano registrato un andamento particolarmente positivo.

Rispetto al 2019 e al 2020, le vendite sono in crescita del 20,3% e del 15,2% a valore e del 19,8% e del 15,9% a numero di copie.

Le vendite a prezzo di copertina nelle prime otto settimane sono state pari a 246,9 milioni di euro, le copie vendute 16,504 milioni.

Nel solo mese di febbraio (31 gennaio-27 febbraio) le vendite sono state pari a 123,3 milioni (136 nell’anno precedente) e le copie 8,145 milioni (8,869 nell’anno precedente).

Sono i dati rielaborati dall’Ufficio studi AIE su rilevazioni di Nielsen BookScan, aggiornati mensilmente e disponibili online nella pagina Studi e ricerche del sito AIE.

Per rimanere sempre aggiornati sui dati che verranno rilasciati mensilmente iscriviti alla newsletter del Giornale della libreria.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.