Come ogni anno, AIE collabora con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale alla definizione e organizzazione delle iniziative di promozione dell’editoria italiana attraverso la partecipazione alle più significative fiere all’estero e alla realizzazione di attività e workshop bilaterali.
Di seguito l’elenco delle fiere all’estero al momento previste per il 2024, fra cui spiccano le tre in cui l’Italia sarà Ospite d’Onore, in ordine cronologico Tunisi, Varsavia e Francoforte.
Nei prossimi mesi saranno pubblicate le circolari ufficiali di Agenzia ICE per la partecipazione, ma già da ora e fino al 29 dicembre 2023 è possibile segnalare a segreteria@ediser.it l'interesse a prendere parte a una di queste fiere.
Inoltre, fino al 22 dicembre è possibile iscriversi allo stand collettivo nazionale che AIE organizza con Bologna Fiere a BolognaBookPlus, iniziativa che si svolge in contemporanea alla Bologna Children’s Book Fair dall’8 all’11 aprile 2024 e rivolta a editori che hanno una produzione per adulti. Lo stand è aperto a editori soci e non soci.
Il Regolamento di partecipazione e la scheda di adesione sono disponibili qui. Per qualsiasi ulteriore informazione l’Ufficio Fiere è a disposizione allo stesso indirizzo e-mail segreteria@ediser.it e al numero 02 89280801.