Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

Europa Creativa, arriva il bando 2017 con 400 mila euro per le vostre traduzioni

di Redazione notizia del 16 gennaio 2017

L'uscita del bando di Europa Creativa per i contributi alle traduzioni di opere europee di narrativa o di saggistica con elementi narrativi, prevista inizialmente nel mese di gennaio, è stata posticipata in primavera
Di conseguenza anche il seminario AIE che era stato programmato a inizio febbraio è spostato a data da definirsi, indicativamente nel mese di aprile.

Il bando metterà a disposizione degli editori europei un budget complessivo di circa 2 milioni di euro: i selezionati firmeranno un accordo di partenariato quadriennale (rinnovato di anno in anno), che prevede sovvenzioni fino a 100 mila euro all’anno (per un totale di massimo 400 mila euro in quattro anni).

I finanziamenti copriranno non solo i costi di traduzione ma anche quelli di pubblicazione e promozione (anche attraverso strumenti digitali) e richiederanno pertanto all’editore di presentare un piano editoriale quadriennale, un prospetto delle attività e il budget del primo anno.

Chi è interessato può mandare una email a formedi@ediser.it per essere informato della data di svolgimento del seminario AIE che prevede un percorso pratico attraverso i requisiti e le procedure richieste dal bando per far acquisire ai partecipanti gli elementi utili per impostare al meglio la proposta del proprio piano.

Tutti i dettagli sono disponibili nella seguente pagina: Europa Creativa. Arriva il bando 2017 con 400 mila euro per le vostre traduzioni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.