Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

#ioleggoperché 2015 si aggiudica gli NC Awards

di Redazione notizia del 23 maggio 2016

Attenzione, controllare i dati.

Per l’originalità e il successo della propria strategia di comunicazione, #ioleggoperché 2015 (www.ioleggoperche.it) si aggiudica la decima edizione degli NC Awards, prima rassegna creativa e primo premio italiano dedicati alla comunicazione integrata made in Italy. #ioleggoperché 2015, la campagna dell’Associazione Italiana Editori (AIE), coordinata da NuMix Agency e con la creatività visual di Zampe Diverse, si è aggiudicata il secondo posto come miglior evento tra 212 campagne in gara. La cerimonia di premiazione è avvenuta ieri a Milano presso lo Spazio Antologico, East End Studios, il premio è stato ritirato da Laura Donnini e Laura Cantarelli per conto dell’AIE. La vittoria di #ioleggoperché, riconosce il valore e il merito della capacità di innovazione e costituisce una prova di quanto la creatività possa essere efficace in ambito sociale e culturale se riesce a costruire un senso di appartenenza e a riunire intorno a una missione comune. 

Gli NC Awards (www.ncawards.it) infatti, sono nati nell’intento di presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. Nel progetto sono coinvolti molti attori specializzati nel campo della comunicazione e del marketing: agenzie creative, centri media, case di produzione, aziende e concessionarie adv. La giuria è composta da esperti del settore della comunicazione e rappresentanti del panorama imprenditoriale italiano e non solo.

“La soddisfazione per il riconoscimento ottenuto sarà di ulteriore slancio per #ioleggoperché 2016 – presentata a Roma lo scorso 5 maggio – che torna dal 22 al 30 ottobre con i suoi Messaggeri #prontiatutto per un obiettivo ancora più ambizioso: portare la lettura nella quotidianità di tutte le persone, contribuendo alla creazione e allo sviluppo di centinaia di biblioteche scolastiche e aziendali”, afferma Federico Motta, presidente dell’Associazione Italiana Editori. 

#ioleggoperché 2016 è organizzato dall'AIE (Associazione Italiana Editori) sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura del MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo), in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani – Confcommercio), AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e Confindustria - Gruppo tematico Cultura; main partner Pirelli; media partner: Corriere della SeraGruppo Mondadorila RepubblicaIl Sole 24 Ore. Media supporter: Giornale della LibreriaIbs.itIl Fatto QuotidianoIl Libraio.itLa Stampalaeffe,laFeltrinelli.itLibraccio.it.

Per approfondire visita il sito dell'Aie

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.