IA Spiegata Semplice è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.
Si tratta della più grande community italiana sull'Intelligenza Artificiale dedicata a imprenditori, manager e studenti che vogliono comprendere e padroneggiare le potenzialità di questo strumento. IA Spiegata Semplice è stata fondata da Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore, due tra i maggiori divulgatori di tematiche legate all'IA in Italia. I due fondatori hanno dato vita anche alla piattaforma on-domand AI Play, che contiene interviste a importanti esperti di tecnologia, digital, robotica e IA e moltissimi altri video sul tema, e organizzano l'AI Week, tra i più grandi eventi europei dedicati all’Intelligenza Artificiale, con
oltre 250 speaker internazionali, talk, masterclass, approfondimenti pratici e case study di successo, per esplorare le potenzialità dell'IA e
offrire ai partecipanti l’opportunità di entrare in contatto con i protagonisti della rivoluzione digitale.
Inoltre, Viscanti e Fiore sono speaker nei principali appuntamenti nazionali e internazionali sul tema, collaborano con numerose università italiane e centri di ricerca, tra cui il SEMEION di Roma, sono advisor per numerose start up tech, nonché host del podcast IA Spiegata Semplice – che ogni lunedì racconta le news e gli ambiti applicativi di successo del mondo dell’Intelligenza Artificiale – e autori di vari libri.
Alla fiera Più libri più liberi, il 4 dicembre dalle 18 alle 18.50 in Sala Aldus, IA Spiegata semplice terrà l’evento 10 consigli pratici per utilizzare la Generative AI con Pasquale Viscanti, divulgatore e co-founder di IA Spiegata Semplice, e Giacinto Fiore, divulgatore e co-founder di IA Spiegata Semplice. Nel mondo editoriale di oggi, l'Intelligenza Artificiale Generativa è una risorsa che sta rivoluzionando il processo creativo. Durante l'incontro, Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore porteranno esempi concreti di come integrare efficacemente la GenAI nelle proprie attività aziendali: i partecipanti scopriranno come essa può essere utilizzata per creare prompt personalizzati che rispondano alle specifiche esigenze del proprio business, migliorando l'efficienza operativa, stimolando l'innovazione e ottimizzando i processi.

Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore