Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Francoforte 2024

La Fiera del libro di Francoforte lancia la piattaforma Frankfurt Connect

di Redazione notizia del 24 luglio 2024

La Fiera del libro di Francoforte, tra gli eventi più importanti per l’industria del libro, ha lanciato Frankfurt Connect, una nuova piattaforma digitale che offre strumenti per facilitare il networking e la condivisione di contenuti tra professioniste e professionisti del settore editoriale e non solo.

In programma dal 16 al 20 ottobre 2024, quest’anno la fiera vedrà l’Italia protagonista come Ospite d’Onore. Il Giornale della Libreria, media partner della manifestazione, sarà in fiera con un numero interamente dedicato all’importante partecipazione e distribuito in tiratura speciale, sia in italiano che in inglese.

Tra le opzioni disponibili al momento sulla piattaforma Frankfurt Connect, varie possibilità di presentazione per gli espositori, funzionalità di networking per raccomandare e trovare contatti, consigli su prodotti e aziende, biglietti da visita digitali, planimetrie interattive delle sale, programma degli eventi. Sarà anche possibile, per gli appassionati di libri e i visitatori della fiera, seguire i propri autori, autrici e argomenti preferiti e rimanere aggiornati sugli ultimi eventi e tendenze.

Juergen Boos, direttore della Frankfurter Buchmesse, ha sottolineato il ruolo della piattaforma nel supportare lo scambio internazionale, la presentazione dei prodotti e lo sviluppo delle relazioni commerciali. «Cosa ci aspettiamo dalla fiera? Vogliamo scambiare idee oltre i confini, vogliamo presentare i nostri prodotti e servizi, vogliamo costruire nuove relazioni» ricorda Boos. «D’ora in poi saremo in grado di soddisfare queste aspettative con l’aiuto di uno strumento digitale: Frankfurt Connect sarà la spina dorsale della nostra comunità, online».

La piattaforma è aperta a tutti gli interessati e la registrazione è gratuita.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.