Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Pearson insegna inglese in Sud America

di P. Sereni notizia del 10 dicembre 2013

Attenzione, controllare i dati.

In vista dei Mondiali di calcio che si disputeranno quest'estate pare che i brasiliani stiano affollando i corsi di lingua inglese sparsi in tutto il Paese allo scopo di migliorare le proprie capacità comunicative e quindi le chances di fare affari con l'enorme flusso di americanani ed europei che voleranno in Brasile per gustarsi la loro fetta di «calcio più bello del mondo».
Fiutato il business il gruppo inglese Pearson non ha esitato a rilevare il Grupo Multi, una società di insegnamento della lingua inglese che ha più di 800 mila studenti (e un considerevole numero di filiali in franchising sparse per tutto il paese) con una transazione del valore di 527 miliardi di euro. 
Secondo quanto dichiarato da Pearson in una nota sptampa, l'operazione va nella direzione di investire nelle economie emergenti, nel digitale e nei servizi. D'altro canto è da tempo che il gruppo britannico, specializzato nel settore dell'educational, ha inaugurato una strategia di rafforzamento della propria presenza nei mercati emergenti: oltre al Brasile, Pearson è infatti presente in mercati chiave come quello cinese e quello indiano doce la doamnda di formazione è in aumento specialmente nella classe media.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.