Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Kolkota Book Fair, da domani Italia Paese ospite

di L. Biava notizia del 23 gennaio 2012

Inizia domani la Fiera internazionale del Libro di Calcutta e sull'Italia, Paese ospite d'onore di quest'edizione, stanno per accendersi i riflettori. Una decina tra scrittori e artisti italiani, oltre diverse case editrici, parteciperanno alla rassegna giunta alla 36esima edizione e dove l'Italia è stata invitata per la prima volta come Paese ospite insieme ad altre 22 nazioni.
La presenza italiana, curata dal consolato a Kolkata e dall'ambasciata a New Delhi - prevede un padiglione di 500 metri quadri, concepito come una tradizionale piazza italiana dove saranno esposti circa 500 volumi di autori italiani tradotti in inglese.
Oltre a Severgnini, che presenta una traduzione in bengalese del suo libro "La bella figura", da domani al 4 febbraio interverranno Dacia Maraini, Alessandro Baricco, Valerio Massimo Manfredi, Angela Staude Terzani e Sandra Petrignani.
«L'obiettivo - spiega Alfieri Lorenzon, direttore dell'Associazion italiana editori - è di capire quali sono i segmenti editoriali in cui l'editoria italiana potrebbe avere maggiori possibilità di successo, far conoscere agli editori indiani le peculiarità del nostro mercato e incontrare rappresentanti della filiera indiana per avviare rapporti di collaborazione».

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.