Effatà Editrice presenta la collana
Scrittori di Scrittura, la cui prima uscita -
Amen. Memorie di Isacco di Margherita Oggero - sarà in libreria a fine gennaio e a cui seguiranno, a stretto giro, altri tre titoli.
Alla collana è dedicato il sito
www.scrittoridiscrittura.it in cui sono presenti tutte le informazioni sui volumi in uscita e sugli eventi in programma.
Nella nuova collana autori noti a livello nazionale sono invitati a
«riscrivere» un passo o una storia della Bibbia con la propria sensibilità, non necessariamente di credenti, proponendo ai lettori una visione senz’altro personale, ma in grado di appassionare e incuriosire sulla possibilità che ha la Scrittura sacra, oggi come sempre, di interpellare la persona umana e coinvolgerla nella ricerca della conoscenza di ciò che veramente conta.
Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo o dei testi scritturistici di riferimento dall'originale ebraico o greco.
Scrittori di Scrittura è un progetto
promosso dall'Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino in collaborazione con la Facoltà Teologica di Torino e Torino Spiritualità. I curatori sono don Gian Luca Carrega per la sezione biblica e Stefano Gobbi della Dinoitre Eventi per i contatti con gli scrittori e la logistica.