Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Editoria... in progress, un ciclo di incontri dedicati al mondo del libro

di G. Pepi notizia del 20 marzo 2012

Fare informazione e approfondimento sul mondo editoriale è sempre importante. Lo è ancora di più quando i destinatari sono, oltre ai professionisti del settore, le nuove generazioni che sperano nei prossimi anni di avvicinarsi – anche professionalmente – alla filiera.
In un mondo informativo sempre più «diffuso» l’importanza di una riflessione comune su fenomeni e trend tutti da interpretare appare infatti necessaria per operare in un nuovo scenario globale, sempre più complesso e intermediale, caratterizzato da nuove routine produttive e distributive, da nuovi modelli di business e da nuove pratiche di lettura.
Il Master Professione editoria dell'Università Cattolica di Milano in collaborazione con l'Associazione italiana editori realizza un ciclo di tre incontri di approfondimento e dibattito sul senso e sulle pratiche del mestiere editoriale e digitale.
Il primo incontro sul tema Marketing & libri: esperienze di un connubio proficuo si svolgerà domani, mercoledì 21 marzo, a partire dalle ore 16, nella sala Verri del centro culturale di Milano, in via Zebedia 2. Interverranno Martin Angioni (Country manager Italia Amazon); Pietro Biancardi (Iperborea); Riccardo Cavallero (Direttore generale libri trade Mondadori); Giuseppe Genna (autore e blogger).
Sempre nella stessa sede si svolgeranno gli altri due incontri del ciclo: Boom! L’editoria per ragazzi ha fatto il botto (mercoledì 18 aprile ore 16-18, intervengono: Francesca Archinto – direttore editoriale Babalibri; Renata Gorgani – direttore editoriale Il Castoro; Mariagrazia Mazzitelli – direttore editoriale Salani; Antonio Monaco – coordinatore Gruppo editori per ragazzi Aie) e Verso un’editoria sempre più accessibile (mercoledì 16 maggio ore 16-18, intervengono: Silvia Moretti – pianificazione editoriale Edizioni Erickson; Irene Scarpati – direzione editoriale Biancoenero Edizioni; Luca Ciaffoni – esperto di accessibilità software, Istituto dei ciechi Cavazza).
Per la partecipazione agli incontri, aperti al pubblico e gratuiti, è richiesta la preiscrizione on line.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.