Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Curiosità

A novembre Milano è PIXAR

di G. Pepi notizia del 13 ottobre 2011

Milano capitale italiana del cartoon digitale. A partire dal prossimo 23 novembre, la città meneghina ospiterà infatti – in anteprima europea – la mostra che celebra i primi 25 anni di storia della Pixar.
Dopo il MOMA di New York e un tour internazionale dall’Australia al Medio Oriente, il percorso espositivo PIXAR – 25 anni di creatività approda infatti al Pac: oltre 500 opere, un viaggio attraverso la creatività e la cultura digitale come linguaggio innovativo applicato all’animazione e al cinema, ma anche «dietro le quinte» alla scoperta dell’arte di uno degli studios più importanti al mondo.
Dal primo lungometraggio dedicato a Luxo Jr. (1986) ai grandi capolavori come Monster & Co (2001), Toy Story (1,2 e 3), Ratatouille (2007),Wall-e (2008),Up (2009) sino a Cars 2 (2011) e con un’anticipazione di Brave, in uscita nel 2012, la mostra organizzata da Meet the Media Guru, in co-produzione con 24 Ore Cultura - Gruppo 24 ORE e Paac, sarà inaugurata il 22 novembre prossimo e sarà aperta fino al 12 febbraio 2012.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.