Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Il gruppo Feltrinelli assume la maggioranza di Antica Focacceria San Francesco

di P. Sereni notizia del 2 aprile 2013
Il gruppo Feltrinelli ha intrapreso negli ultimi anni numerose operazioni che si indirizzano verso una ben calibrata strategia di diversificazione del proprio business. Ultima in ordine di tempo la creazione di un nuovo format distributivo, quella delle librerie Red - Read, eat, dream (di cui abbiamo parlato qualche tempo fa con Stefano Sardo, direttore generale di Librerie Feltrinelli) che andavano a rafforzare la posizione del gruppo all'interno del settore della ristorazione.
Oggi, Effe 2005-gruppo Feltrinelli ha fatto sapere di aver acquisito la maggioranza di Antica Focacceria San Francesco, società nata nel 2011 per gestire i ristoranti a insegna Antica Focacceria San Francesco e gli spazi ristorativi all'interno di Librerie Feltrinelli.
Con questa operazione il gruppo passa dal 49% al 95% del pacchetto azionario, mentre i fratelli Vincenzo e Fabio Conticello mantengono il restante 5%. Entra così nella gestione della nuova società anche lo storico locale palermitano, i cui muri restano di proprietà della famiglia Conticello.
Antica Focacceria proseguirà sulla via dello sviluppo sia con aperture dei ristoranti omonimi sia in Italia che all'estero, sia con l'apertura di nuovi spazi di ristorazione all'interno di punti vendita Feltrinelli, a
partire appunto da Red, nato per unire la forza dell'assortimento e le competenze dei librai Feltrinelli a una proposta di ristorazione e food.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.