Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Salani lancia «Scrittori si diventa», il concorso rivolto alle nuove voci della narrativa per ragazzi

di Redazione notizia del 17 marzo 2022

Attenzione, controllare i dati.

Adriano Salani Editore, gruppo GeMS, festeggia il suo 160° anniversario cercando nuovi autori attraverso Scrittori si diventa, il concorso di scrittura riservato ai giovani esordienti. 

Il concorso si rivolge a tutti i maggiorenni che hanno scritto una storia per ragazzi e che potranno partecipare con il loro testo presentandolo, in lingua italiana, entro e non oltre il 30 maggio 2022.

L’iniziativa fa parte dei festeggiamenti per i 160 anni in cui verranno in particolare ricordati Donatella Ziliotto e Luigi Spagnol – le due persone che a partire dagli anni Ottanta più hanno saputo reinterpretare lo spirito della casa editrice. Il concorso si apre in occasione della Bologna Children’s Book Fair e culminerà a settembre con la premiazione e l’assegnazione del premio «Luigi d’oro» al Lucca Comics & Games 2022.

Le opere in gara a Scrittori si diventa saranno valutate dalla giuria presieduta da Nicola Gardini, presidente di Adriano Salani Editore, e composta da Pierdomenico Baccalario, Martina Forti, Silvana Gandolfi, Vivian Lamarque, Fabian Negrin, Elena Pasoli, Federico Taddia Emanuele Vietina.

Il romanzo vincitore sarà pubblicato in formato cartaceo e e-book da Salani e all’autore vincitore sarà attribuito, oltre al premio «Luigi d’oro», una moneta disegnata da Fabian Negrin, illustratore e autore di libri per ragazzi, e assegnata in onore di Luigi Spagnol.

Qui ulteriori dettagli sulla presentazione delle opere.  


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.