Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Salani lancia «Scrittori si diventa», il concorso rivolto alle nuove voci della narrativa per ragazzi

di Redazione notizia del 17 marzo 2022

Attenzione, controllare i dati.

Adriano Salani Editore, gruppo GeMS, festeggia il suo 160° anniversario cercando nuovi autori attraverso Scrittori si diventa, il concorso di scrittura riservato ai giovani esordienti. 

Il concorso si rivolge a tutti i maggiorenni che hanno scritto una storia per ragazzi e che potranno partecipare con il loro testo presentandolo, in lingua italiana, entro e non oltre il 30 maggio 2022.

L’iniziativa fa parte dei festeggiamenti per i 160 anni in cui verranno in particolare ricordati Donatella Ziliotto e Luigi Spagnol – le due persone che a partire dagli anni Ottanta più hanno saputo reinterpretare lo spirito della casa editrice. Il concorso si apre in occasione della Bologna Children’s Book Fair e culminerà a settembre con la premiazione e l’assegnazione del premio «Luigi d’oro» al Lucca Comics & Games 2022.

Le opere in gara a Scrittori si diventa saranno valutate dalla giuria presieduta da Nicola Gardini, presidente di Adriano Salani Editore, e composta da Pierdomenico Baccalario, Martina Forti, Silvana Gandolfi, Vivian Lamarque, Fabian Negrin, Elena Pasoli, Federico Taddia Emanuele Vietina.

Il romanzo vincitore sarà pubblicato in formato cartaceo e e-book da Salani e all’autore vincitore sarà attribuito, oltre al premio «Luigi d’oro», una moneta disegnata da Fabian Negrin, illustratore e autore di libri per ragazzi, e assegnata in onore di Luigi Spagnol.

Qui ulteriori dettagli sulla presentazione delle opere.  

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.