Un mercato fatto di tanti mercati. Guide, libri di viaggio e mappe
Mercoledì 19 aprile ore 18.30-19.20 Tempo di libri Fiera Milano Rho, Milano - Sala Bodoni Un mercato fatto di tanti mercati. Guide, libri di viaggio e mappe In collaborazione con Nielsen
Come sono cambiati gli stili di viaggio, i modi di informarsi, di prenotare, e quindi com’è cambiato il modo di fare guide turistiche? E in che misura risentono del cambiamento del quadro geopolitico internazionale del clima di incertezza verso mete turistiche tradizionali? E ancora, come si collocano in questo segmento le mappe, l’editoria cartografica, la produzione legata agli itinerari locali? E quindi com’è cambiata, o sta cambiando, l’offerta editoriale in questo settore?
Hanno partecipato Monica Manzotti (Nielsen; consulta le sue slide scaricando l'allegato qui sotto), Matteo Montebelli (Touring Club Italiano; consulta le sue slide scaricando l'allegato qui sotto) e Giovanni Peresson (Aie).