Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le opportunità per l’editoria italiana nel mercato USA

Attenzione, controllare i dati.

Venerdì 5 dicembre 2014
Più libri più liberi, Fiera nazionale della piccola e media editoria
Palazzo dei Congressi, Roma

Il mercato editoriale USA rappresenta una grande opportunità ed un target obbligato per l'editoria italiana che cerca nell'internazionalizzazione una risposta concreta alla crisi del settore. Nel workshop sarà presentato l’Italian Publishing Research Project, una ricerca che esamina la vendita dei diritti per il mercato USA dall'Italia, il posizionamento della letteratura italiana rispetto a quella della Francia, Spagna e Germania diretti concorrenti, nonché le metodologie implementate a supporto delle opere in traduzione. Nel workshop, organizzato in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane nell'ambito del Piano Export Sud, sono stati presentati i tratti salienti e le peculiarità operative della presentazione dell'offerta per il mercato USA, nonché alcune best practices da seguire.

Scarica il file allegato per consultare l'intervento di Chad Post (Open Letter Books e University of Rochester)

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.