Il tuo browser non supporta JavaScript!

La lettura e i suoi consumatori nell’ecosistema dei mondi narrativi per l’infanzia

Attenzione, controllare i dati.

Martedì 5 maggio 2015
Kids Marketing Days

Un incontro organizzato da Aie e istituto di ricerca Doxa, all'interno della due giorni Kids Marketing Days, sulla lettura e sui suoi consumatori nell’ecosistema dei mondi narrativi per l’infanzia. Perché in Paesi con crescita demografica zero il mercato del publishing per l’infanzia continua ad avere segni più? Perché, nonostante l'immersione tecnologica, i bambini continuano considerare il libro come una parte della loro modernità? Quali sono le dinamiche e i valori – anche «genitoriali» - che continuano a sostenere questo mercato sia nella carta che nel digitale? Come si combineranno le diete familiari tra libri, prodotti da edicola, cinema, giochi, characters in mondi narrativi più vasti e articolati? E come potranno fare gli editori per cogliere questi cambiamenti e metterli a fattor comune in nuovi autori, collane, strumenti di marketing?

Scaricando in file allegato potrai consultare le presentazioni di Cristina Liverani (Research manager di Doxa)  e Giovanni Peresson (Responsabile Ufficio studi Aie)

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento