Il Natale è alle porte: come è andato il mercato trade nel 2019 per piccoli e grandi
Mercoledì 4 dicembre ore 15.30-16.20 Più libri più liberi, Sala Aldus Il Natale è alle porte: come è andato il mercato trade nel 2019 per piccoli e grandi In collaborazione con Nielsen
Il 2019 si conferma come un anno positivo per l’editoria italiana che, alla vigilia del Natale si attesta a una crescita a valore prossima al quattro per cento (+3,7%) rispetto al corrispondente periodo dell’anno scorso. Aumentano anche i lettori (di libri, e-book e audiolibri): +8,1%, il 65% della popolazione tra i 15 e i 75 anni. Così come aumento anche la percentuale di lettori di soli libri: dal 57% del 2018 al 62%. Cresce anche il numero di copie vendute nei canali trade, toccando il +2,3%.
Intervengono: Carlo Gallucci (Gallucci editore), Diego Guida (Presidente Gruppo Piccoli editori dell’AIE), Bruno Mari (Gruppo Giunti), Sabina Minardi (L’Espresso)