Dal cambiamento dell’offerta alla resilienza della libreria
Martedì 26 maggio 2020 ore 11.00 Il mercato del libro: dall’emergenza sanitaria a quella di sistema (rivedi la diretta streaming su https://www.aie.it/Mercatodellibro.aspx) Dal cambiamento dell'offerta alla resilienza della libreria
Quali sono stati gli effetti dell’emergenza sanitaria e della chiusura di tutti gli esercizi commerciali sulla produzione delle novità in Italia? E quali sono state le caratteristiche che hanno consentito ad alcune librerie di reagire a questa difficile situazione?
Queste sono alcune delle domande a cui la presentazione di Simonetta Pillon, ceo di Informazioni Editoriali, (scarica qui sotto le slide del suo intervento),ha cercato di rispondere durante l'incontro organizzatoper la prima volta onlinedall’Associazione Italiana Editori, in collaborazione conInformazioni EditorialieNielsen.
All'incontro hanno partecipato, moderati da Sabina Minardi(L’Espresso), anche il presidente di AIERicardo Franco Levi e il responsabile dell’ufficio studi AIE Giovanni Peresson.