Sabato 10 dicembre
ore 14.00-14.45
Più libri più liberi
Palazzo dei congressi, Roma - ALDUS ROOM
Clienti e librerie. Se ne devo aprire una, che sia innovativa – In collaborazione con l’Università di Roma Tre
Quali caratteristiche deve avere la libreria ideale? E quali sono le strategie migliori che una libreria può mettere in atto per fidelizzare i propri clienti? A queste domande ha provato a dare risposta un’analisi realizzata dall’Università di Roma 3 con il supporto dell’Aie che ha visto la partecipazione di 45 studenti del Laboratorio di marketing culturale del Dipartimento di economia dell’Università romana. Customer engagement,
hi-touch,
i-tech, superamento dei confini fisici della libreria e ritorno alla natura: sono queste alcune delle parole chiave emerse dall’indagine.
Hanno partecipato: Michela Addis (Università di Roma Tre -
scarica il file in allegato per consultarne liberamente la presentazione);
Alessandro Alessandroni (Libreria Altroquando, Roma);
Carmelo Calì (Libreria Libri & Bar Pallotta, Roma). Ha moderato
Giovanni Peresson (Ufficio studi AIE).
Gli studenti che hanno realizzato la ricerca