Martedì 8 dicembre 2015, ore 11.00-11.45Più libri più liberi, Fiera nazionale della piccola e media editoriaPalazzo dei Congressi, Roma
La collaborazione tra i diversi attori della filiera editoriale è un aspetto sempre più importante per il raggiungimento degli obiettivi comuni e per la salvaguardia della propria competitività all'interno del settore. Per quanto riguarda la stampa e la distribuzione, l'accordo tra Lampi di Stampa/Rotomail e Messaggerie Libri ha permesso di semplificare e velocizzare le procedure, venendo così incontro alle esigenze degli editori. Angela Di Biaso, direttore commerciale di Messaggerie Libri ha analizzato i vantaggi e il processo di funzionamento del Print on demand nell'incontro «Collaborare stampando e distribuendo insieme. Quali vantaggi per editori e librerie» organizzato nell'ambito della convegnistica professionale di Più libri più liberi.
Intervengono
Alessando Antonuzzo (Rotomail Italia spa) e
Angela Di Biaso (Messaggerie Libri,
scarica il file allegato per consultare la sua presentazione), modera Giovanni Peresson (Responsabile Ufficio Studi AIE)