O.D.S. – Operatori Doppiaggio e Spettacolo è una delle aziende presenti quest’anno al
Business Centre di
Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo delle operatrici e degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.
Nata a Torino nel 1983, O.D.S. è specializzata nel doppiaggio e nella registrazione di audiolibri. Da oltre quarant'anni dà vita alla parola scritta: dalla registrazione all'editing, segue i progetti con cura e passione.
Si distingue nel panorama italiano e internazionale per l'eccellenza e la qualità del proprio lavoro e oggi è un punto di riferimento per l'industria editoriale e cinematografica, realizzando doppiaggi di produzioni straniere per tutte le maggiori emittenti televisive, piattaforme online e per il cinema, da Sky alla Rai, Mediaset, Netflix. L'esperienza dell'azienda spazia dai lungometraggi alle serie tv,
con una particolare competenza nel mondo degli audiolibri, che oggi sta conquistando un pubblico sempre più vasto: in questo campo, ha all'attivo importanti collaborazioni con le più grandi piattaforme e case editrici attive nel mercato italiano.
O.D.S. si impegna anche nella formazione. Insieme ad Audible, piattaforma di Amazon dedicata alla produzione e distribuzione di contenuti audio come audiolibri e podcast, ha lanciato una borsa di studio dedicata ai giovani
interessati a intraprendere un percorso professionale nell’ambito dell’audio entertainment.
Gli studi di doppiaggio O.D.S., dislocati su due sedi a Torino, comprendono in tutto sette sale di doppiaggio e due sale esclusivamente dedicate alla realizzazione di audiolibri e podcast. Tutti gli studi sono attrezzati con software Steinberg Nuendo 12 e preamplificatori e microfoni di altissima qualità, per garantire la miglior ripresa del suono possibile.
Alla fiera Più libri più liberi, vuole mostrare agli editori come l'audiolibro possa espandere il potenziale delle loro opere. Grazie a un team di professionisti e professioniste e a studi di registrazione all'avanguardia, O.D.S. garantisce un prodotto finale che rispetta l'integrità dell'opera originale, elevandone il valore.