Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Poltrone

Stefano Peccatori è il nuovo presidente e ceo di Rizzoli International Publications

di Redazione notizia del 3 gennaio 2023

Da quasi trent’anni nel Gruppo Mondadori, dove è entrato nel 1993 come direttore marketing di Mondadori Electa, Stefano Peccatori assume da gennaio 2023 il ruolo di amministratore delegato e presidente di Rizzoli International Publications e della libreria Rizzoli Bookstore di New York. Avrà la responsabilità delle strutture editoriali, commerciali, finanziarie e amministrative delle due società del Gruppo Mondadori attive negli Stati Uniti con i marchi Rizzoli, Rizzoli New York, Rizzoli Electa, Universe e con il bookshop Rizzoli Bookstore. Due società i cui ricavi, a fine 2021, hanno superato i 55 milioni di dollari: una performance positiva nel contesto del difficile mercato americano. 
Peccatori continuerà a essere direttore generale di Sperling&Kupfer, Mondadori Electa, Piemme, Frassinelli, Rizzoli Illustrati ed Electa Kids.

Marco Ausenda, che ha guidato dal 2002 Rizzoli International Publications e Rizzoli Bookstores, ne diventa Chairman of the Board of Directors.

Rizzoli International Publication nasce nel 1974 a New York come polo editoriale della libreria inaugurata sulla Cinquantasettesima diec’anni prima: è del 2015 il trasloco a Broadway. Con i suoi libri illustrati, la casa editrice è oggi leader nei settori della moda, dell'interior design, della cucina, dell'arte, dell'architettura e della fotografia, con marchi prestigiosi come Rizzoli New York, Rizzoli Electa, Rizzoli Universe.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.