Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Poltrone

Laura Valetti è la nuova responsabile comunicazione e ufficio stampa di HarperCollins Italia

di Redazione notizia del 9 luglio 2024

HarperCollins Italia annuncia la nomina di Laura Valetti nel ruolo di responsabile comunicazione e ufficio stampa a partire dall’inizio del mese di luglio 2024. Valetti gestirà le relazioni esterne e con i media, a diretto riporto di Sabrina Annoni  direttrice editoriale di HarperCollins Italia –, e si occuperà di sviluppare e rafforzare il posizionamento della casa editrice con progetti di comunicazione dedicati che valorizzano le specificità delle autrici e degli autori pubblicati.

Dal 2020 allo scorso giugno, Valetti ha ricoperto il ruolo di responsabile comunicazione di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Nata in provincia di Varese nel 1981, dopo una laurea in lettere moderne indirizzo in scienze della comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato la sua esperienza professionale presso l’agenza di comunicazione Parole & Dintorni. Nel 2008 Valetti comincia il suo percorso nel mondo dell’editoria presso la casa editrice Bompiani lavorando come ufficio stampa e occupandosi dei principali scrittori italiani e internazionali, tra i quali spiccano nomi del calibro di Paulo Coelho, Joël Dicker, Patrick McGrath, Erica Jong, Michael Cunningham, Umberto Eco, Andrea De Carlo, Sandro Veronesi, Edoardo Nesi, Carlo Verdone. Nel 2017 viene nominata responsabile ufficio stampa de La nave di Teseo.

«Sono molto felice che Laura Valetti abbia accettato con entusiasmo questa nuova sfida e voglio porgerle il mio più caloroso benvenuto», ha commentato Laura Donnini, amministratrice delegata e publisher di HarperCollins Italia. «La sua passione per il mondo del libro, condivisa da tutta la squadra, e la sua comprovata esperienza nel settore della comunicazione ci permettono un ulteriore passo avanti nello sviluppo della nostra strategia di crescita che punta a mettere sempre l’autore al centro di progetti integrati, sia nel nostro paese che a livello globale. Laura Valetti sostituirà Frida Sciolla, che lascerà HarperCollins Italia per intraprendere un nuovo percorso professionale. Vogliamo ringraziare Frida per il prezioso lavoro svolto negli ultimi sette anni; il suo aiuto è stato fondamentale nella costruzione della casa editrice e le auguriamo un luminoso futuro».

HarperCollins Italia è una divisione di HarperCollins Publishers, secondo editore al mondo che vanta una presenza diretta in 17 Paesi, 200 anni di storia e 120 brand in tutto il mondo. Fondata nel 2015, HarperCollins Italia pubblica titoli italiani e internazionali di narrativa, non-fiction, libri per bambini e ragazzi e young adult – in cartaceo e in digitale. L’obiettivo della casa editrice è proporre libri di qualità che sappiano intrattenere e ispirare, mettendo al centro della propria attività l’autore e i suoi progetti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.