Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

BolognaBookPlus, 6-9 marzo 2023: al via le iscrizioni allo stand collettivo AIE

di Redazione notizia del 21 novembre 2022

Attenzione, controllare i dati.

In contemporanea alla Bologna Children’s Book Fair - che si svolgerà dal 6 al 9 marzo 2023, avrà luogo la terza edizione di BolognaBookPlus (BBPlus), il progetto di BCBF di cui AIE è partner e che mira a espandere il raggio di azione della fiera rivolgendosi a un pubblico professionale più ampio e generalista e non quindi al solo mondo dell’editoria per ragazzi.

Dopo la prima edizione in digitale nel 2021 e quella in presenza nel 2022, per il 2023, a fianco all’area espositiva dedicata allo scambio diritti, si prevede un ricco programma di iniziative rivolte agli operatori professionali: seminari, corsi di aggiornamento, programmi ad hoc per editori e librai e per altri professionisti della filiera.

In virtù dell’importanza che BBPlus sta assumendo nel panorama delle fiere del libro in Italia e all’estero, AIE, attraverso la sua società di servizi Ediser, ha deciso di investire nella manifestazione insieme alla Bologna Children’s Book Fair e realizzare uno stand collettivo italiano che in via del tutto eccezionale per il 2023 offrirà la possibilità agli editori di partecipare all’iniziativa a costi molto contenuti.

Lo stand è rivolto sia ad editori generalisti sia ad editori per ragazzi che già espongono alla BCBF ma che hanno anche una produzione per adulti. L’iniziativa è aperta sia a editori AIE, che possono iscriversi con una tariffa ulteriormente scontata, sia a editori non associati.

L’area collettiva sarà allestita su una superficie di circa 100 mq nella Mall 1 all’ingresso del padiglione 29. All’interno dello spazio collettivo le aziende avranno a disposizione postazioni individuali composte da: 1 tavolo e 4 sedie, 1 colonna espositiva con 3-4 mensole, 1 locker personale e 1 insegna con il proprio logo aziendale. L’area collettiva sarà arricchita da una zona relax, guardaroba e personale di accoglienza.

Qui, tra gli allegati, il Regolamento di partecipazione e la scheda di adesione. Sarà possibile iscriversi all'iniziativa inviando la scheda di adesione a segreteria@ediser.it entro il 30 novembre p.v.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.