Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

EPub3, l’Idpf rilascia la nuova versione 3.0.1

di G. Pepi notizia del 1 luglio 2014

La scorsa settimana l’Idpf, l’International digital publishing forum, ha approvato una nuova versione dello standard ePub3, il formato che nel prossimo futuro giocherà un ruolo sempre più importante nella pubblicazione di e-book responsivi e caratterizzati da una migliore accessibilità, multimedialità e interattività.
La versione 3.0.1 accetta una revisione che implementa tra l’altro alcune migliorie al formato. In questo modo si arricchiscono ulteriormente le specifiche tecniche dell’ePub dopo che, a fine maggio, il board internazionale ha pubblicato la bozza delle specifiche dell’eduPub (ePub 3 eduPub Profile, Open Annotation in ePub, ePub Distributable Objects, and ePub Widget Packaging and Integration), un formato le cui caratteristiche sono particolarmente adatte per la realizzazione di prodotti editoriali per il mondo educativo, su ci si aspetta di ricevere osservazioni dai membri e non dell'Idpf.
La versione 3.0.1, le cui specifiche sono disponibili in un documento pubblicato sul sito dell’Idpf, è stata votata dai membri del board ed è stata approvata con 93 voti favorevoli su 95.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.