Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Librerie

Rcs e Ntv portano gli e-book in treno

di G. Pepi notizia del 18 dicembre 2012

I lettori stanno cambiando e non sono solo le analisi statistiche a dircelo. Basta fare un viaggio, magari in treno, per rendersi conto che sempre più la lettura è un fenomeno che avviene in mobilità: smartphone, tablet, reader, mischiano contenuti e forme di comunicazione in modo sempre più integrato, rendendo spesso necessario un ripensamento dei contenuti.
Da ieri, le forme della lettura si arricchiscono di una nuova possibilità: la lettura in rete tramite il portale di bordo di Italo, il treno veloce che unisce ormai le principali città italiane.
Grazie alla partnership tra Ntv e Rcs tutti i treni ad alta velocità Italo entro la fine del mese avranno la propria biblioteca digitale, dando al passeggero la possibilità di scegliere tra e-book multigenere e novità editoriali da leggersi durante il viaggio.
La biblioteca digitale, si legge in una nota di Ntv, si aggiunge agli altri servizi del portale di bordo, tra cui le news di SkyTg24, i film di Medusa, le edizioni complete del «Corriere della Sera», «Gazzetta dello Sport» e «Repubblica», gli aggiornamenti Ansa, le previsioni del tempo o le informazioni turistiche sulle città a cura di Rcs Dove.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.