Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Emme Promozione Srl

di Redazione notizia del 12 novembre 2025

Emme Promozione è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo delle operatrici e degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.

È una società di promozione editoriale al servizio di editori, librai e libraie, una struttura dedicata che accompagna la crescita e lo sviluppo delle case editrici e delle librerie.

Con una conoscenza approfondita del mercato e del catalogo degli editori, Emme Promozione aiuta le case editrici a dare forza alle proprie scelte editoriali, analizzando in primis l'offerta, gli obiettivi e le priorità commerciali, per poi costruire strategie coerenti con le identità degli editori e orientate ai risultati. Segue l’intero percorso commerciale: dalla prenotazione dei lanci novità alla relazione continua con librai, buyer e interlocutori chiave, mantenendo un monitoraggio continuo dei dati. Ogni editore viene seguito da un team di professioniste e professionisti esperti nei diversi segmenti del mercato, per valorizzare ogni titolo nel modo più efficace.

Con la crescita negli ultimi anni dell'editoria per bambini e ragazzi, nel 2022 è stata lanciata la rete esclusivamente dedicata a questo segmento editoriale, Emme Promozione Junior. Per comprendere come incrementare le vendite di questo settore e la visibilità in libreria e come può fare una casa editrice per rendere la sua offerta sempre più appetibile e per incrementare il pubblico di possibili acquirenti, Emme Promozione Junior ha lanciato il progetto KIDDO. Indipendentemente leggo. Si tratta di una serie di incontri, presentazioni e laboratori diffusi in tutta Italia rivolti a bambini, ragazzi e genitori: la prima grande iniziativa di carattere commerciale volta a rafforzare ulteriormente la presenza degli editori di settore sul canale della libreria indipendente.

Alla fiera Più libri più liberi, Emme Promozione proporrà il 4 dicembre alle ore 14 in Sala Aldus l’incontro «KIDDO. Indipendentemente leggo». Una rete per formare i lettori. Con Luisa Brembilla (Emme Promozione), Della Passarelli (Adei), Alice Bigli (Allenatrice di lettura), Maria Carmela Polisi (Libreria Mio nonno è Michelangelo), Salvatore Di Maio (Libreria Ubik Tiburtina), moderati da Valentina Notarberardino, l'incontro sarà l'occasione per presentare la seconda edizione di KIDDO, il festival dedicato ai libri per bambini e ragazzi che torna a febbraio 2026. Tra le novità, un nuovo percorso di formazione per gruppi di lettura, professioniste e professionisti del settore. Il progetto cresce e si fa rete, tutto l’anno.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.