Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Usa, Webtoon prende il volo: presto si potranno leggere i fumetti digitali in aereo

di Redazione notizia del 4 giugno 2024

La piattaforma sudcoreana Webtoon sta avviando una collaborazione con Thales InFlyt Experience – che si occupa di offrire servizi tecnologici di intrattenimento sui voli – per mettere a disposizione il proprio catalogo di webcomics ai passeggeri a bordo.

Con il suo innovativo formato mobile a scorrimento verticale, Webtoon ha trasformato l’industria globale del fumetto. Fondata nel 2005 in Corea, da allora costruisce una forte e partecipata community di lettrici e lettori. Ormai da anni, il fenomeno dei webtoon sta spopolando in diversi Paesi, arrivando addirittura a sfidare il primato dei manga in Giappone. Il formato è pensato per essere letto su uno schermo mobile, scorrendo dall’alto verso il basso senza mai dover cambiare pagina, e integra l’insieme di disegni e parole tipico dei fumetti con alcuni elementi multimediali come suoni e animazioni.

La partnership con Thales InFlyt Experience consentirà ai passeggeri di godersi i webtoon tramite i propri dispositivi mobili, migliorando l’esperienza di intrattenimento sui voli che offrono i prodotti Thales. Con una connessione Wi-Fi sempre più efficiente messa a disposizione dalle compagnie aeree, i contenuti proposti a bordo vengono ottimizzati per andare incontro alle esigenze dei passeggeri, offrendo sempre più opzioni possibili di intrattenimento. Intrattenimento in volo che, come riporta Publishing Perspectives, è considerato uno dei contesti più affidabili nel quale raggiungere i consumatori, grazie a un pubblico recettivo durante la durata del volo, e un settore aereo negli Stati Uniti che è tra i più floridi al mondo.

«I fumetti digitali sono il contenuto perfetto per i viaggiatori da consumare in volo: altamente mobili e scorrevoli, con un genere e una serie per ogni tipologia di lettore» ha dichiarato David S. Lee, a capo della divisione Webtoon degli Stati Uniti.
Kurt Weidemeyer, vicepresidente della distribuzione di prodotti digitali di Thales, ha aggiunto: «Questa partnership rappresenta una nuova aggiunta alle nostre offerte di intrattenimento che diversifica l’esperienza dei passeggeri: siamo impazienti di offrire ai viaggiatori l’opportunità di tuffarsi a capofitto nell’entusiasmante mondo dei webcomics».

Una grafica Webtoon creata per l'annuncio della partnership dell'azienda sudcoreana con Thales.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.