Mondadori Store lancia un progetto interamente dedicato al romance, uno dei generi più in crescita degli ultimi anni: si chiama My New Romance e nasce per valorizzare e coinvolgere attivamente la community di lettrici e lettori. Tra le principali iniziative, un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, eventi e nuovi spazi dedicati.
Innanzitutto, arrivano nuovi corner nelle librerie Mondadori per immergersi nelle novità del momento che abbracciano le varie sfumature del romance: dal Contemporary Romance, con storie sulla vita e la società di oggi, al Romantasy, in cui il fantasy si intreccia con amori e passioni, fino al Dark Romance, caratterizzato da temi oscuri e relazioni controverse. In alcuni store selezionati sono anche presenti dei gadget tematici e articoli di cartoleria a tema.
Sul sito mondadoristore.it, invece, nasce un nuovo hub totalmente dedicato al genere, dove le lettrici e i lettori possono trovare tutti i titoli più in voga del momento, percorsi di lettura personalizzati, edizioni speciali e il calendario degli eventi in arrivo. È anche possibile iscriversi a una newsletter mensile, con consigli di lettura, interviste e contenuti speciali pensati per i lettori e le lettrici più affezionati.
Inoltre, Mondadori propone un calendario ricco di eventi speciali dedicati. Si inizia con le Romance Night, tre serate speciali, a numero chiuso, in cui il romance è protagonista: la prima tappa è il 14 novembre nella libreria Rizzoli Milano con le scrittrici Hazel Riley e Karim B.; si prosegue il 15 novembre a Roma alla Mondadori Bookstore di Galleria Alberto Sordi e il 22 novembre a Torino nel Mondadori Bookstore di Piazza Castello con due eventi che trasformeranno le librerie nella casa del romance, per un reading party speciale in un’atmosfera intima a tema.
Altra grande novità, arriva il primo Romance Day di Mondadori Store: appuntamento per il 23 novembre nella libreria Mondadori Duomo di Milano. Un’intera giornata, realizzata in collaborazione con Sperling & Kupfer, dedicata al genere con firmacopie, presentazioni di libri in anteprima e talk per approfondire i temi e le sfumature del genere New Romance, oltre a svariate attività interattive.
In più, tra novembre e dicembre ci saranno vari incontri con autrici romance – come Erin Doom, Charlotte Rose, Laraine Moonstone, Ribes Halley e molte altre – nelle librerie Mondadori sparse per l'Italia.
Per concludere, il progetto My New Romance si estende anche alla formazione dei librai e delle libraie del network Mondadori Store, che riceveranno gli strumenti per conoscere i trend del momento e il pubblico di riferimento, nonché indicazioni su come dialogare sul tema romance con le lettrici e i lettori e promuovere le iniziative.