Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori e di cui il Giornale della Libreria è media partner, torna alla Nuvola a Roma dal 6 al 10 dicembre 2023.
Il programma degli eventi, gli ospiti, gli autori e le case editrici che parteciperanno alla fiera verranno svelati durante la conferenza stampa che si terrà martedì 21 novembre alle ore 11.00 nell’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, Ex Mattatoio, in Piazza Orazio Giustiniani a Roma.
Introdotto e moderato da Fabio Del Giudice e Annamaria Malato – rispettivamente direttore e presidente di Più libri più liberi – l’incontro vedrà la partecipazione di Innocenzo Cipolletta, presidente di AIE, che porterà i suoi saluti; Marino Sinibaldi, presidente del Centro per il libro e la lettura; Simona Baldassarre, assessore alla cultura della Regione Lazio; Miguel Gotor, assessore alla cultura del Comune di Roma e un rappresentate di ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese straniere.
Chiara Valerio presenterà il programma dell’edizione 2023 della fiera, da lei curato: qui alcune anticipazioni.
Per partecipare alla conferenza stampa è necessario scrivere a ufficiostampa@plpl.it. Sarà possibile seguire l'evento anche in streaming sui canali Facebook e YouTube della fiera.