Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Fiere e saloni

La Bologna Children's Book Fair 2021 si terrà dal vivo

di Redazione notizia del 17 marzo 2021

La cinquantottesima edizione della Bologna Children's Book Fair si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di BolognaFiere da lunedì 14 a giovedì 17 giugno 2021. A comunicarlo, aprendo le iscrizioni per gli espositori, sono gli organizzatori della manifestazione.

Alla fine del 2020 la fiera aveva annunciato lo slittamento di data da aprile a giugno a causa della pandemia. Ieri, condividendo la decisione di andare avanti con un evento dal vivo, gli organizzatori, pur consapevoli «della situazione di incertezza che tutto il mondo sta ancora vivendo», si dichiarano ottimisti sull’ipotesi che «le campagne di vaccinazione possano rendere i mesi prossimi decisivi per un ritorno alla normalità».

Gli espositori, a differenza di quanto avvenuto in passato, non dovranno versare alcun anticipo in denaro, se non la quota di iscrizione, che l’organizzazione si impegna a restituire per intero in caso di cancellazione della fiera.

«Come concordato – precisa la comunicazione diramata dalla fiera – agli espositori che ci avevano consentito di trattenere quanto versato per l’edizione 2020 quale acconto sull’edizione 2021 sarà applicato uno sconto dell’8% sul costo dello stand, ad esclusione della quota di partecipazione».

Bologna annuncia anche di aver arricchito la piattaforma Global Rights Exchangerealizzata per la scorsa edizione con la collaborazione di ALDUS Up, che continuerà e essere offerta gratuitamente fino alla fine dell’anno agli espositori 2019-2021, ampliando anche il bacino dei visitatori ammessi a visitarla.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.