Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Aprile 2016

digitalDevice
Aprile 2016
Fascicolo digitale
 
Accedi o registrati per scaricare il file
L’editoria per bambini e ragazzi continua a essere uno dei segmenti trainanti del mercato editoriale italiano e lo Speciale Universo ragazzi del Giornale della Libreria si propone di restituirne un’immagine variegata e poliedrica. Dai dati di mercato a quelli sulle iniziative di promozione della lettura, dai personaggi globali diffusi dal licensing alle tecniche di stampa, fino all’evoluzione delle librerie e delle biblioteche specializzate e alla maggiore diversificazione dei gusti dei piccoli lettori. Il risultato è un numero denso d’informazioni, capace di evidenziare le tendenze maggiori del settore, di indagarne le caratteristiche peculiari e tracciarne le ragioni del successo. Sia quelle imprescindibilmente legate al segmento, che quelle esportabili anche nell’ambito della cosiddetta «editoria maggiore».
 

Indice testuale

Voce del verbo sperimentare
di Francesca Archinto
pag. 5

Tutte le facce del libro per ragazzi
di Giovanni Peresson
pag. 6

Piccoli lettori consapevoli
di Pierdomenico Baccalario
pag. 11

Che editoria, ragazzi!
di Antonio Lolli
pag. 13

30 anni di Edicart
Intervista ad Annamaria Cagnola
pag. 17

Una storia, più editori
di Camilla Pelizzoli
pag. 18

Masha VS Peppa
di Alessandra Rotondo
pag. 20

Il magico mondo del licensing
Intervista a C. Mazzucco e M. Distefano
pag. 22

Un mappamondo di librerie
di Elena Refraschini
pag. 24

Tra un mare di libri e di attività...
di Valeria Pallotta
pag. 26

Una biblioteca a misura di bambino
Intervista a Nicoletta Gramantieri
pag. 28

Tradurre una diversa prospettiva
Intervista a Beatrice Masini
pag. 30

C'è una bimba nel bosco
Intervista a Marina Invernizzi
pag. 32

Stampare dalla A alla Z
Intervista a Leonardo Aldegheri
pag. 34

Sono solo cose selvagge
di Ivan Canu
pag. 36

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.