Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gennaio 2017

digitalDevice
Gennaio 2017
Fascicolo digitale
 
Accedi o registrati per scaricare il file
«La distribuzione è da vent’anni che cambia continuamente sotto i nostri occhi. Il lavoro di editore resta quello di fare scouting, editing, selezionare e quindi offrire una qualità editoriale media mente migliore ai propri lettori. […] permette[rgli] di scegliere tra titoli che hanno un senso dato dal progetto editoriale, dalla casa editrice, dalla collana, dalla copertina, da come il libro ti invita ad essere letto. Tutte cose che resteranno anche quando i libri di carta non ci saranno più. Il gusto dell’editore resta un punto di riferimento per quella categoria di persone che chiamiamo lettori». Così diceva Stefano Mauri in un’intervista di anni fa.
È la distribuzione che in questi vent’anni continuamente e rapidamente è cambiata sotto i nostri occhi. Negli aspetti più tecnologici e attinenti alla logistica distributiva e informativa, nella promozione e nella trasformazione (questa sì veramente epocale) dei canali di vendita [...].
 

Indice testuale

La sfida del farsi vedere
di Giovanni Peresson
pag.4

Una rete su cui far correre le idee
Intervista ad Angela Di Biaso
pag.7

Tempo di libri
Una sfida industriale e culturale
pag.9

Efficienza tedesca
Intervista a Franziska Hampel
pag.13

What publishers want
di Elisa Molinari
pag.16

Leggiamo meno o leggiamo altrove?
di Giovanni Peresson
pag.18

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.