Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Amazon Italia lancia i nuovi Kindle

di G. Pepi notizia del 28 marzo 2012

C'era da aspettarselo. Dopo l'arrivo del Kindle «base» a 99 euo prima di Natale, ora Amazon rilancia con il Kindle Touch e il Kindle Touch 3G che potranno essere ordinati direttamente sul sito rispettivamente a 129 e 189 euro.
Il Touch 3G porta con sè anche una formula inedita nel nostro Paese che sicuramente avrà successo in un Paese dove l'uso del wi-fi gratuito è ancora molto limitato anche nelle grandi città. Si tratta della connettività 3G che permetterà agli utenti del reader di connettersi allo store di Amazon e di scaricare libri anche in assenza di connessione wi-fi, ovviamente a carico di Amazon.
«La connettività wireless globale sempre disponibile con Kindle 3G significa che - spiega l'azienda - in spiaggia, in treno o in una sala d'attesa non hai problemi, puoi scaricare libri in meno di 60 secondi e cominciare immediatamente a leggere. Il costo della connessione 3G è a carico di Amazon - ribadisce il gruppo -, perciò non c'é alcun canone mensile o contratto annuale da pagare».
Come già accade negli States infatti, non ci sono canoni mensili o contratti annuali da pagare, preferendo Amazon farsi carico della spesa pur di permettere ai propri clienti di effettuare tutti gli acquisti d'impulso che desiderano.
Certo non si tratta dell'anti iPad, che in casa Amazon è rappresentato dal Kindle Fire, ma il Touch è un e-reader più avanzato rispetto alla versione base finora in commercio.
Il Kindle Touch 3G pesa 220 grammi e contiene fino a 3.000 libri, il Touch ha la stessa capacità (3 mila libri) ma è un po' più leggero, pesa 213 grammi. Le spedizioni dei due nuovi
dispositivi inizieranno il 27 aprile ed è già possibile ordinarli on line. 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.