Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Qui Milano giovani, il Master esce dall'università ed entra in libreria

di G. Pepi notizia del 30 novembre 2012
Ogni anno gli allievi del Master Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano si cimentano nella scrittura e nella redazione di un libro pubblicato poi dalla casa editrice milanese LittleItaly. Esce, a conclusione dell’edizione 2012, Qui Milano giovani - Trentenni emergenti di una generazione sommersa, un libro che è frutto degli sforzi degli studenti e dei docenti che li hanno accompagnati, ma anche il risultato di giovani che hanno deciso di esplorare Milano per fare emergere quei «trentenni di una generazione sommersa».
Qui Milano giovani è un progetto che nasce dalla voglia di dare loro la voce per conoscere idee, attività, iniziative che li vedono protagonisti e attori. A scovarli e intervistarli altri giovani che, convinti dell'esistenza di una Milano nascosta, hanno deciso di scoprirla.
Questo lavoro apre lo sguardo su una generazione ricca di energie, che, con competenza e preparazione, lavora nel teatro, nel cinema, nel design e in tutte le attività che rendono Milano una città migliore, più attenta alla cultura e ai suoi cittadini.
Il libro sarà presentato alla Libreria del Mondo Offeso il 5 dicembre alle 19:00 e parteciperanno Paola Perfetti, blogger di milanoincontemporanea.com; Riccardo Negri, socio fondatore del Circolo Arci Magnolia e di Santeria; Geronimo Gaiaschi, fondatore del duo di dj e produttori The Electricalz; Donata Schiannini, direzione editoriale; Ferdinando Scala, coordinatore Master Professione Editoria.
Un altro incontro di presetazione è previsto il 10 dicembre 2012 alle ore 12:00 presso la Sala Stampa Franco Brigida di Palazzo Marino. Alla presentazione,aperta al pubblico, parteciperanno alcuni «trentenni emergenti di una generazione sommersa», alla scoperta di una Milano giovane, ricca di risorse e nuovi desideri, candidata naturale a interrogare una società in crisi, per proporre nuovi modelli di territorio e partecipazione.
Un momento di confronto e approfondimento con i protagonisti del complesso mondo giovanile, per conoscere le loro idee, attività, iniziative in svariati settori (cinema, teatro, arte, design, web, volontariato, cooperazione sociale, ricerca scientifica...). Condurranno l’evento: Valentina Carnelli, Paola Piccoli, Lara Piffari, Paolo Brandolisio allievi del Master Professione Editoria (edizione 2012) dell'Università Cattolica di Milano. Interverranno: Paola Perfetti, blogger di milanoincontemporanea.com; Chiara Agnello, direttore artistico dell'associazione Careof; Simone Baboni, Web designer e fondatore della multimedia agency milanese Digital Kitchen oltre a Valentina La Terza e Alessandro Capelli, delegati del Sindaco alle politiche giovanili.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.