È con un convegno sull’editoria di oggi e di domani che la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, in collaborazione con la casa editrice Mondadori, celebra il ricordo di Arnoldo Mondadori a cinquant’anni dalla sua scomparsa.

Fondatore, nel 1907, della piccola attività imprenditoriale destinata poi a diventare il maggior gruppo editoriale del nostro Paese, Arnoldo Mondadori è un pioniere dell’editoria italiana del diciannovesimo secolo.

Il convegno si svolgerà giovedì 7 ottobre a partire dalle 10.30 e sarà visibile a tutti in diretta streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Fondazione Mondadori, oltre che sulla pagina LinkedIn di Gruppo Mondadori (diviso in prima parte e seconda parte, alle 14.30).

All’evento parteciperanno – in presenza e attraverso contributi video – i principali protagonisti del panorama editoriale italiano e internazionale. Al mattino, dopo il saluto dell’amministratore delegato del Gruppo Mondadori Antonio Porro, interverranno Luca Formenton, Enrico Selva Coddè, Nùria Cabutí, Antonio Sellerio, Morgan Entrekin ed Eleonora Andreatta. Nella sessione pomeridiana sarà invece il momento di Achille Mauri, Carlo Feltrinelli, James Daunt, Stefano Mauri, Helena Gustafsson, Andrea Gentile e David Grossman. A moderare gli incontri ci sarà il giornalista e scrittore Mario Calabresi.