La rubrica del Giornale della Libreria è dedicata a chi cerca e offre lavoro in ambito editoriale. Ogni lunedì esce con una raccolta delle ricerche attive nel nostro settore, trovate e selezionate online o ricevute in esclusiva dalla redazione.
Il Giornale della Libreria è una testata di informazione, ma anche una piattaforma dove chiunque si occupi professionalmente del mondo dei libri può trovare informazioni e servizi utili. Vogliamo che le case editrici e gli altri soggetti della filiera editoriale possano trovare in esso un valido supporto per le loro attività.
Agli editori, ai distributori, alle librerie, agli studi di progettazione editoriale e grafica che operano nel mondo del libro, alle realtà che si occupano di produzione e-book e audio, alle agenzie social, di comunicazione e digitali che cercano figure con competenze editoriali, alle reti di promozione e di vendita e a tutte le altre realtà afferenti alla filiera editoriale, offriamo la possibilità di condurre la loro ricerca attraverso il nostro canale. Gli interessati possono spedire le loro offerte di lavoro – specificando inquadramento proposto e competenze richieste, contatti e modi per inoltrare la candidatura, data limite entro cui presentare la domanda – a redazione@giornaledellalibreria.it. La redazione si riserva in ogni caso di decidere quali offerte inserire in rubrica.
ATTENZIONE. Chiunque sia interessato a candidarsi alle offerte pubblicate, deve farlo seguendo le indicazioni specificate per ciascun annuncio.
Acheron cerca
- Responsabile amministrativo (modalità smart working)
Acheron è una casa editrice leader di settore in forte espansione, con sedi a Milano e New York, specializzata in speculative fiction e giochi di ruolo e con presenza commerciale in quindici nazioni. La risorsa risponderà direttamente al CEO, e avrà la supervisione e la responsabilità dell'intera funzione amministrativo-finanziaria e la gestione dei due team amministrativi esistenti (Italia e Stati Uniti). Svolgerà inoltre attività di controllo di gestione, budgeting e finanza agevolata. Costituisce via preferenziale esperienza e/o master in ambito editoriale e conoscenza del «mondo nerd». Ottime possibilità di crescita professionale ed economica. Si valutano anche prime esperienze.
Si richiedono:
Per candidarsi, si prega di inviare i CV a info@acheronbooks.com.
Editoriale Domus cerca
- Stage Indirect Procurament, RozzanoGruppo Editoriale Raffaello cerca
- Redattore o redattrice (redazione SS1), Monte San Vito (Ancona)
Il gruppo comprende i marchi Raffaello Scuola, Celtic Publishing, Il Mulino a Vento, Raffaello Ragazzi e Be Happy, specializzato in libri per ragazzi e in particolare in testi scolastici per ogni ordine e grado.
Caratteristiche del profilo professionale:
Caratteristiche personali:
Mansioni da svolgere in autonomia o in team con la supervisione della referente della redazione e/o il direttore editoriale:
Specifiche contrattuali:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per candidarsi, si prega di inoltrare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta: alessia.massari@grupporaffaello.it.
Gruppo Maggioli cerca
- Stage Junior Social Media Manager, Santarcangelo di Romagna
- Addetto/a ufficio segreteria organizzativa, Santarcangelo di Romagna
- Redattore web (architettura e design), Bologna
- Junior Social Media Manager, Santarcangelo di Romagna
- Altre posizioni
Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gruppo Maggioli, nella sezione Offerte di lavoro
Gruppo Mondadori cerca
- Stage redazione umanistica (Mondadori Education), Milano
- Stage Junior Social Media Marketing, Roma
- Stage redazione (BUR), Milano
- Stage redazione umanistica (D Scuola), Torino
- Stage Junior Editor (ragazzi e YA, De Agostini), Milano
- Stage Executive Assistant, Milano
- Stage Junior Editor area narrativa italiana (Piemme, Sperling & Kupfer, Frassinelli), Milano
- Stage contabilità fornitori, Milano
- Stage Junior Business Data Analyst, Milano
- Altre posizioni
Tutte le informazioni sul sito di Gruppo Mondadori
- Stage Marketing Specialist (Einaudi), Torino
- Stage Art Director (M.Media), Milano
- Stage addetto/a alle vendite, Piemonte
- Stage direzione acquisti, Milano
- Stage Business Analyst, Milano
- Stage amministrazione e bilancio fornitori, Milano
- AI Publishing Specialist, Milano
- Compliance Specialist, Milano
- Addetto/a vendite bookshop Triennale, Milano
- DevOps Engineer, Milano
- IT Infrastucture Project Manager, Milano
Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gruppo Mondadori, nella sezione Offerte di lavoro
Panini cerca
- Coordinatore/coordinatrice editoriale, Modena
Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Panini, nella sezione Offerte di lavoro
Rusconi Librerie cerca
- Responsabile libreria, Alessandria
Per libreria a primaria insegna nazionale in Alessandria, Rusconi Librerie è alla ricerca del/della responsabile del punto vendita. La risorsa si occuperà, supportata dalla struttura di sede, della gestione della libreria, e in particolare degli ordini di assortimento e rese, della gestione turni, dell'esposizione libri. Indispensabile pregressa esperienza in libreria. Si richiedono doti comunicative, ottime capacità di relazione con il cliente e passione per la lettura, diploma di scuola superiore / laurea in area umanistica completano il profilo. CCNL applicato Commercio con orario di lavoro full time dal lunedì alla domenica su turni e giorno di riposo obbligatorio come da normativa. L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno o all'altro sesso in ottemperanza alla vigente normativa.
Si offre contratto di lavoro a tempo pieno, tempo determinato.
Si prega di inviare i CV a massimo.vichi@rusconilibri.it.
White Star cerca
- Foreign Rights Specialist (Export Sales Account), Novara
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio commerciale estero e riporterà direttamente al Sales Director; avrà responsabilità del budget assegnato lavorando a stretto contatto con altre figure professionali per il raggiungimento degli obiettivi.
Principali mansioni:
Competenze e abilità richieste:
Costituisce titolo preferenziale:
Per le candidature, si prega di inviare i CV ad alessia.ameli@whitestar.it, indicando in oggetto «Candidatura Foreign Rights Specialist (Export Sales Account)».
Wolters Kluwer cerca
- Senior User Experience Designer, Milano
- Software Engineer, Lucca
- Altre posizioni
Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Wolters Kluwer, nella sezione Offerte di lavoro