Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

L'Italia sarà Ospite d'Onore alla Fiera internazionale del libro di Salonicco 2025: come partecipare alla collettiva italiana

di Redazione notizia del 3 febbraio 2025

Dall’8 all’11 maggio 2025 l’Italia sarà Paese Ospite d’Onore alla Fiera internazionale del libro di Salonicco, il più rilevante appuntamento fieristico letterario e editoriale in Grecia, che si svolgerà presso il centro espositivo TIF-Helexpo.

L’Italia parteciperà con uno stand collettivo nazionale e un programma di iniziative ed eventi culturali grazie al sostegno delle istituzioni italiane – il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Atene e l’Istituto Italiano di Cultura di Atene, il Ministero della Cultura con il Centro per il libro e la lettura, l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la collaborazione dell'Associazione Italiana Editori.

La partecipazione collettiva italiana verrà organizzata all’interno di un’area di circa 250 mq. La quota di partecipazione per le case editrici italiane interessate a partecipare alla manifestazione attraverso ICE - Agenzia è di 750 € + IVA e comprende:

  • postazioni a rotazione in open space per incontri B2B;
  • scaffalatura libreria per esposizione volumi e mobiletto richiudibile;
  • badge espositori;
  • inserimento nel catalogo ICE della partecipazione italiana;
  • inserimento nelle azioni di comunicazione a supporto della partecipazione italiana;
  • desk assistenza e informazioni presso il Padiglione Italiano;
  • connessione wi-fi.

Rimangono a carico degli espositori le spese di viaggio e soggiorno del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non espressamente indicato nella circolare ICE. Con successiva circolare di ICE - Agenzia verranno comunicate le modalità di spedizione del materiale.

Si segnala che sono previste penali in caso di rinuncia entro i termini stabiliti dal Regolamento di ICE - Agenzia.

Le aziende interessate dovranno inviare i documenti per aderire all’iniziativa esclusivamente via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro e non oltre il 14 febbraio p.v. Nella circolare sul sito AIE sono indicate nel dettaglio le modalità adesione. Le domande saranno accolte in ordine cronologico fino a esaurimento della disponibilità.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.