Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

Italia Ospite d'Onore alla Fiera del libro di Salonicco: è possibile segnalare gli autori e le autrici per il programma

di Redazione notizia del 27 gennaio 2025

L’Italia parteciperà come Ospite d'Onore alla Fiera internazionale del libro di Salonicco in programma dall’8 all’11 maggio 2025. La partecipazione italiana prevede, oltre alla presenza dello stand collettivo italiano realizzato da Agenzia ICE e AIE, anche un programma di incontri, dialoghi e tavole rotonde con autori e autrici italiane che si terranno nello spazio eventi all’interno del padiglione italiano.

Per la definizione della delegazione degli autori e delle autrici da invitare (circa 12) le case editrici possono segnalare entro il 5 febbraio scrittori e scrittrici italiane di narrativa, poesia, saggistica, fumetti e libri per bambini inviando una mail a segreteria@ediser.it con le seguenti informazioni:

  • nome autore/autrice;
  • breve nota (massimo 8 righe) che motivi la scelta;
  • elenco delle opere già pubblicate o in via di pubblicazione in lingua greca (se presenti);
  • eventuale editore greco.

Le proposte pervenute saranno condivise con le istituzioni italiane e con gli organizzatori della fiera. Sarà data priorità ad autori e autrici di cui sono già state pubblicate opere in lingua greca o che abbiano in uscita traduzioni in greco per facilitare l’incontro con il pubblico locale. L’obiettivo è quello di ospitare in fiera una delegazione con autori e autrici rappresentativi dei diversi generi, età, ambiti culturali e saperi dell’editoria italiana. 

Ricordiamo inoltre che la scadenza per aderire allo stand collettivo italiano organizzato da Agenzia ICE e AIE è il prossimo 31 gennaio. La news completa e la circolare sono disponibili a questo link.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.