Nell’ambito delle 59esima edizione della Bologna Children’s Book Fair, quest'anno in presenza dal 21 al 24 marzo, è in programma il premio BOP-Bologna Prize Best Children’s Publishers of the year.
Il premio, giunto alla sua decima edizione, è organizzato da Bologna Children’s Book Fair in collaborazione con AIE e IPA ed è destinato alle case editrici specializzate in libri per ragazzi o che hanno una linea di produzione editoriale per i giovani lettori che si sono distinte maggiormente per il carattere creativo e la qualità delle scelte editoriali nel corso dell’ultimo anno.
Gli espositori iscritti alla fiera nelle edizioni 2019-2022 sono invitati ad esprimere le loro preferenze per le sei diverse aree geografiche (Africa, Asia, Europa, Centro America e America Latina, Nord America, Oceania) attraverso l’apposito modulo di segnalazione reperibile a questo link e a inviarlo a BOP@bolognafiere.it entro il 4 febbraio. Non potranno essere candidati i vincitori delle precedenti edizioni.
A partire dal 12 febbraio 2022 ed fino ial 2 marzo 2022 gli espositori saranno chiamati a votare i cinque finalisti che hanno ricevuto il maggior numero di segnalazioni nelle sei diverse aree geografiche. L’annuncio dei vincitori si terrà durante la BCBF 2022.