Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

La London Book Fair 2021 sarà esclusivamente digitale

di Redazione notizia del 15 aprile 2021

Attenzione, controllare i dati.

La decisione, attesa per metà aprile, è stata comunicata oggi dall’organizzazione della fiera. Spostata da marzo al 29 giugno - 1° luglio per aumentare le probabilità di un evento dal vivo, nella sua versione online la London Book Fair (per l’occasione ribattezzata The Online Book Fair) aprirà e chiuderà il mese di giugno, con conferenze che si terranno la settimana del 7 e un'ulteriore serie di eventi digitali nelle settimane successive.

«L'obiettivo – si legge nel comunicato ufficiale – sarà puntare i riflettori sulle aree chiave della manifestazione, creando l'opportunità per un pubblico globale, più ampio che mai, di riunirsi in modo flessibile per concludere affari, fare rete, apprendere e condividere idee. Maggiori informazioni sull'evento digitale saranno rilasciate nelle prossime settimane, comprese le possibilità per espositori e visitatori, nonché sui contenuti del programma, che toccherà temi rilevanti per editori, librai, autori, comunità dei diritti e altro ancora».

Le quote già versate dagli espositori per l’edizione 2021 non saranno restituite, ma potranno essere reinvestite in parte sulla manifestazione digitale e in parte scalate dalla quota del prossimo anno; o in alternativa integralmente riallocate sull’appuntamento in presenza del 2022 – che si terrà il 5-7 aprile – beneficiando del congelamento dei prezzi.

I visitatori potranno accedere gratuitamente alla fiera digitale. Per il pubblico e i giornalisti le iscrizioni saranno aperte a giorni, ma si può cominciare a segnalare il proprio interesse compilando questo form. Sono invece già aperte le iscrizioni per l’Insights Seminar Programme.

«Vogliamo fare tutto il possibile per sostenere l’editoria internazionale in questa fase di transizione verso la fine della pandemia e The Online Book Fair ci consentirà di farlo quest'anno, ma non vediamo l'ora di celebrare la resilienza e la creatività del nostro settore con voi tutti di persona alla London Book Fair 2022» ha chiosato il direttore della manifestazione Andy Ventris.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.