Il tuo browser non supporta JavaScript!
Fiere e saloni

BolognaBookPlus vola a New York per festeggiare i 60 anni della Bologna Children's Book Fair

di Redazione notizia del 5 ottobre 2022

Attenzione, controllare i dati.

Il 5 e 6 ottobre, i contenuti della Bologna Children’s Book Fair volano a New York per festeggiare i primi 60 anni della fiera bolognese, tramite due eventi curati da BolognaBookPlus.

Il format BolognaBookPlus, realizzato da BolognaFiere in partnership con l’Associazione Italiana Editori, è stato lanciato nel 2020 con l’obiettivo di offrire opportunità di business e formazione ai professionisti dell’editoria generalista, attraverso una mostra di tre giorni, corsi di formazione e conferenze, che si svolgeranno in concomitanza con la Bologna Children’s Book Fair – di cui il Giornale della libreria è media partner  dal 6 al 9 marzo 2023.

BolognaBookPlus ha organizzato due tavole rotonde che si terranno a Manhattan in questi giorni, nella settimana del New York ComiCon. 
La prima, prevista per il 5 ottobre, sarà incentrata sulle sfide e le opportunità del design e dell’illustrazione in un mondo digitale, presieduta dalla Guest Director di BolognaBookPlus Jacks Thomas e curata internamente da Orna O’Brien, e vedrà protagonisti alcuni tra i principali professionisti dell’editoria statunitense.
Il 6 ottobre ci si concentrerà invece sulle tendenze della traduzione letteraria, con un evento a cura della consulente di settore Emma House e un gruppo selezionato di editori, redattori e traduttori che condividerà le proprie intuizioni ed esperienze.
I dettagli sono disponibili sul sito di BolognaFiere.

Le registrazioni degli eventi saranno trasmesse sul sito di BolognaBookPlus e sul Global Rights Exchange di BolognaFiere e rimarranno disponibili fino a marzo 2023, all’avvio di Bologna Children’s Book Fair, BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair Kids.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.