Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Pensiero Digitale, un ciclo di conferenze sui nuovi comportamenti digitali

di G. Pepi notizia del 6 maggio 2011

Attenzione, controllare i dati.

All’interno del fitto calendario di incontri e seminari del Lombardia Open Forum promossi dalla Regione Lombardia – Direzione Cultura in occasione del Secondo Forum mondiale dell’Unesco sulla cultura e le industrie culturali Il libro domani: il futuro della scrittura (Villa Reale di Monza, 6 - 8 giugno), prende posto anche il ciclo di conferenze pubbliche Pensiero Digitale, leggere e scrivere nel terzo millennio, quattro incontri sul tema caldo della scrittura nell’universo web.
L’iniziativa, organizzata dalle tre maggiori fondazioni d’impresa editoriali – la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e la Fondazione Corriere della Sera –, porterà a Milano alcuni tra i più importanti studiosi internazionali, da Frédéric Martel a Robert Darnton fino a John R. Searle ed Hernando de Soto.
Gli incontri sono strutturati in doppia forma: un seminario aperto presso le università milanesi aderenti all’evento, e una lectio magistralis, ad accesso libero previa registrazione, che lo precede.
Il primo appuntamento in programma è quello con Frédéric Martel, scrittore e giornalista di cultura, che mercoledì 11 maggio prossimo terrà un intervento su Cultura & Mercato.
Per ulteriori informazioni e per la registrazione si rimanda al sito dell’iniziativa.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.