Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

L'Antitrust ha autorizzato Mondadori all'acquisizione del 50% di DeA Planeta Libri

di Redazione notizia del 25 febbraio 2022

Attenzione, controllare i dati.

Dopo l'acquisizione del 100% di De Agostini Scuola, Gruppo Mondadori ha ricevuto dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato l’autorizzazione all'acquisizione da De Agostini Editore di una partecipazione pari al 50% di DeA Planeta Libri, che sarà ridenominata De Agostini Libri S.r.l..

Nel 2021 De Agostini Libri – società attiva nel settore dei libri trade con un focus sui segmenti ragazzi e non-fiction – ha ricavi attesi per il 2021 circa 12,6 milioni di euro ed un EBITDA in sostanziale pareggio.

L’operazione, comunicata lo scorso 22 novembre 2021, include anche l’acquisizione del 100% di Libromania S.r.l., società interamente posseduta da De Agostini Libri che opera nel segmento della promozione editoriale di editori terzi.

L'autorizzazione dell'Autorità Antitrust, come riferisce il gruppo in una nota, «determina l'avveramento della condizione sospensiva apposta al contratto di compravendita della partecipazione, che avrà conseguentemente piena esecuzione alla data del closing, prevista entro il mese di marzo, a decorrere dalla quale la società assumerà la denominazione di De Agostini Libri».


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.