Gian Luca Pulvirenti è il nuovo amministratore delegato dell'area Education di Mondadori Libri S.p.A. e il presidente di Mondadori Education S.p.A., Rizzoli Education S.p.A. e D Scuola S.p.A..
Nato a Biella nel 1965, laureato in Economia e Commercio, Pulvirenti inizia la sua attività professionale nella consulenza nel 1991 al gruppo Galgano-Summit, partecipando a progetti riorganizzativi in differenti ambiti merceologici. Dal 1994 al 2000 si occupa del settore Periodici del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera: inizialmente nella funzione marketing e, dal 1998, come responsabile di una business unit e direttore operativo della joint venture RCS-IHT.
Nel 2000 entra nel Gruppo De Agostini, dove ricopre fino a dicembre 2021 – momento della acquisizione completa di De Agostini Scuola S.p.A. da parte di Gruppo Mondadori, che si consolida primo player dell'editoria scolastica – la carica di amministratore delegato di numerose società editoriali, operanti nei settori Internet, professionale, grandi opere, libri, cartografia ed education.