Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Gian Luca Pulvirenti è il nuovo amministratore delegato di Mondadori Libri S.p.A. area Education

di Redazione notizia del 21 febbraio 2022

Attenzione, controllare i dati.

Gian Luca Pulvirenti è il nuovo amministratore delegato dell'area Education di Mondadori Libri S.p.A. e il presidente di Mondadori Education S.p.A.Rizzoli Education S.p.A. e D Scuola S.p.A..

Nato a Biella nel 1965, laureato in Economia e Commercio, Pulvirenti inizia la sua attività professionale nella consulenza nel 1991 al gruppo Galgano-Summit, partecipando a progetti riorganizzativi in differenti ambiti merceologici. Dal 1994 al 2000 si occupa del settore Periodici del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera: inizialmente nella funzione marketing e, dal 1998, come responsabile di una business unit e direttore operativo della joint venture RCS-IHT. 

Nel 2000 entra nel Gruppo De Agostini, dove ricopre fino a dicembre 2021  momento della acquisizione completa di De Agostini Scuola S.p.A. da parte di Gruppo Mondadori, che si consolida primo player dell'editoria scolastica  la carica di amministratore delegato di numerose società editoriali, operanti nei settori Internet, professionale, grandi opere, libri, cartografia ed education. 

Dal 2004 è membro del Consiglio dell’Unione Industriale di Torino, all’interno del quale ricopre la carica di presidente Gruppo industrie editoriali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.